Jules Verne

Il castello in Transilvania

Il diavolo in persona sembra abitare il castello abbandonato che da tempo immemore incombe sul piccolo villaggio di Werst, abbarbicato tra le montagne della Transilvania, isolato da sempre dal mondo esterno. Presenze minacciose, urla sovrumane e apparizioni demoniache minacciano i suoi abitanti.
Il giovane conte Franz de Télek promette di liberare la cittadina da questa ossessione, cercando di opporre la propria razionalità alle forze del male e alla superstizione degli uomini.
Ma anche lui si dovrà scontrare con i limiti della ragione quando, nelle profondità del castello, si troverà di fronte al suo unico amore morto da tempo.
Jules Verne, maestro della fantascienza e dell’avventura, conclude questo inquietante romanzo nel 1892, anticipando di cinque anni le ambientazioni, i temi del soprannaturale e la figura del non-morto del Dracula di Bram Stoker.

Collana: Pagine: 160 Prezzo: 12,00 Product ID: 2116

Rassegna Stampa

Il castello in Transilvania @ Stato Quotidiano
dicembre 30th, 2017
  Il fantasma di Verne Non tutte le pennellate sono quelle di Van Gogh; non tutte le voci sono quella di Eddie Vedder; non tutti gli spartiti sono quelli di Guccini. Non tutti i film sono “Miracolo a Milano”; non [Continua a leggere]