AA.VV.

Toscani maledetti

Una raccolta di racconti inediti composti dagli autori più significativi e originali della nuova narrativa toscana. Si tratta di narratrici e narratori nati tra la prima metà degli anni Settanta e la seconda metà degli anni Ottanta, quindi giovani ma non esordienti, anzi già noti al pubblico nazionale e pubblicati da importanti case editrici italiane.
Piano B edizioni ha voluto fotografare lo stato dell’arte della nuova narrativa toscana, narrativa che negli ultimi anni ha conosciuto una grande espansione e il dovuto riconoscimento nazionale.

Ne fanno parte: Simona Baldanzi; Diego Bertelli; Cosimo Calamini; Silvia Dai Pra; Francesco D’Isa; Fabio Genovesi; Simone Ghelli; Ilaria Giannini; Pietro Grossi; Emiliano Gucci; Gregorio Magini; Francesca Matteoni; Ilaria Mavilla; Valerio Nardoni; Sacha Naspini; Alessandro Raveggi; Luca Ricci; Vanni Santoni; Marco Simonelli; Flavia Piccinni; Marco Rovelli.

Collana: Pagine: 160 Prezzo: 14,00 Product ID: 2148

Rassegna Stampa

Toscani maledetti @ Giornale di Puglia
dicembre 30th, 2017
  “Toscani maledetti”, stare al mondo con leggerezza e disincanto Da Dante a Savonarola, da Boccaccio a Palazzeschi, da Papini (rilanciato da Borges) a Piovene, passando per Malaparte e Montanelli, da distinzione geografica la toscanità si trasfigura in una condizione [Continua a leggere]
Toscani maledetti @ La Nazione (26-05-2013)
dicembre 30th, 2017
 
Toscani maledetti @ Il Tirreno (23-06-2013)
dicembre 30th, 2017