Nikola Tesla

Un tripudio d’elettricità. Visioni e lettere di un genio

Un tripudio d’elettricità. Visioni e lettere di un genio è la nostra raccolta originale di saggi, articoli e lettere di Nikola Tesla, il grande inventore serbo. In questi scritti Tesla ci rivela ogni sfaccettatura del suo genio e della sua capacità di vedere lontano: già negli ultimi anni dell’Ottocento prevedeva e progettava un mondo dove la trasmissione dell’elettricità sarebbe stata gratuita e senza fili, dove navi e aerei comandati a distanza avrebbero viaggiato senza bisogno di carburante, e enormi torri radio avrebbero comunicato con gli altri pianeti del sistema solare.
Questi saggi e articoli, inviati alle riviste specializzate o ai quotidiani del tempo, ci rivelano un Tesla inedito e visionario, dedito unicamente al progresso e al bene superiore dell’uomo. Arricchiscono il volume una raccolta di lettere private, che Tesla scriveva spinto dal bisogno di comunicare i suoi progetti e le sue invenzioni e aspirazioni. Sono lettere ai suoi finanziatori, alla sua famiglia e agli amici. Un tripudio d’elettricità ci consegna un inedito ritratto dell’uomo e del grande scienziato.

Collana: Pagine: 168 Prezzo: 15,00 Product ID: 2214

Rassegna Stampa

Un tripudio d’elettricità @ Il Giornale (14-06-2015)
gennaio 2nd, 2018
 
Un tripudio d’elettricità @ Il Manifesto (18-07-2015)
gennaio 2nd, 2018
 
Un tripudio d’elettricità @ Il Giornale di Puglia
gennaio 2nd, 2018
  Sul suo genio visionario è calata la damnatio memoriae. Inconvenienti dell'essere nati ai confini dell'Europa, nel cuore di imperi distrutti: austro-ungarico e bizantino. Carneade spunta dai Balcani dell'altro secolo: lo scienziato serbo Nikola Tesla e le sue invenzioni negli [Continua a leggere]