Jerome K. Jerome
La mia vita e i miei tempi
La mia vita e i miei tempi. Seduto a veder lavorare è l’autobiografia di Jerome K. Jerome, scritta nel 1926, appena un anno prima della sua morte.
Il grande umorista si guarda indietro e ripercorre tutte le fasi della sua lunga vita, dall’infanzia povera a Londra passando per i suoi primi lavori teatrali e la brillante carriera di attore, fino alla sua affermazione come scrittore e alla sua esperienza nella Prima guerra mondiale, quando a 57 anni si offrì volontario e prestò servizio come guidatore di ambulanze sul fronte francese.
Scopriremo come ebbe l’ispirazione per scrivere Tre uomini in barca e i suoi altri libri più famosi, la sua passione per le prime automobili e biciclette, e lo seguiremo in una giovane New York, per poi vederlo, pioniere dello sport, introdurre lo sci a St.Moritz insieme ad Arthur Conan Doyle e a Rudyard Kipling.
In un’epoca simile alla nostra, piena di nuove invenzioni e mutazioni sociali, Jerome ci prende sottobraccio introducendoci nel suo mondo con grande ironia.