Rich Roll
Finding Ultra. Come ho fermato il tempo, sono diventato uno degli atleti più forti del mondo e ho scoperto me stesso
La sera prima di compiere quarant’anni, Rich Roll vide riflessa nello specchio la terribile profezia di quello che sarebbe stato il suo futuro. Ex nuotatore di Stanford e avvocato di successo, era venticinque chili in sovrappeso e non riusciva a salire le scale senza fermarsi a riprendere fiato. Capì allora dove lo stava trascinando il suo stile di vita e decise di svegliarsi.
Iniziò ad allenarsi con costanza e passò a un’alimentazione vegana, e nel giro di pochi mesi trasformò il suo corpo: da sedentario amante dei cheeseburger a una perfetta macchina da ultraendurance.
Finding Ultra è l’incredibile viaggio che ha portato Rich alla linea di partenza dell’Ultraman, una gara di 515 km che mette alla prova gli atleti più forti del mondo – 10 km a nuoto, 420 km in bici e 85 km di corsa. Superato questo traguardo Rich ne conquistò un altro, ancora più estremo: l’EPIC5 – cinque ironman in cinque giorni, ognuno su una diversa isola delle Hawaii.
Finding Ultra non è soltanto la storia delle sue incredibili prestazioni sportive e un manuale per riuscire a trasformare radicalmente il nostro corpo: è anche una testimonianza di come si può essere capaci di cambiare la propria mente, e di superare difficoltà apparentemente insormontabili – l’infanzia difficile, l’adolescenza tormentata, il demone dell’alcolismo.
Con questo libro, Rich Roll ci sfida a riflettere sul nostro vero potenziale, invitandoci a intraprendere un viaggio alla scoperta della versione migliore di noi stessi.
In questa nuova edizione di Finding Ultra, ampliata e corretta, Rich condivide e approfondisce le pratiche, i segreti e le tecniche per ottimizzare performance, longevità e benessere, e presenta l’esclusiva dieta Plantpower e le sue ricette preferite.