Ray Bradbury

Lo Zen nell’arte di scrivere

Lo Zen nell’arte di scrivere è una raccolta originale di saggi dedicati all’arte della scrittura. Ray Bradbury, uno degli autori più prolifici e innovativi del Ventesimo secolo, condivide in questi scritti la sua gioia e il suo entusiasmo per l’arte di scrivere e di vivere.
Il geniale autore di Fahrenheit 451 e Cronache marziane si rivolge a tutti gli scrittori, apprendisti ed esperti, e tenta di rispondere ad alcune domande: come liberare la propria creatività? Come accedere alla propria ricchezza interiore? Come lasciar esprimere la propria Musa senza deformarla o ferirla? Come infondere nella nostra vita e in ciò che scriviamo energia, ritmo, passione semplicità?
Sebbene sia prodigo di suggerimenti ed esempi pratici,Lo Zen nell’arte di scrivere è ben più di un semplice manuale per l’aspirante romanziere: è una celebrazione dell’arte di scrivere, una biografia letteraria, un’esortazione a seguire la via dell’istinto e dell’entusiasmo e che conduce al luogo dove dimora il proprio genio interiore.
Poiché per Bradbury, la realizzazione di ogni scrittore dipende sempre da quanto bene egli impara a conoscere un soggetto in particolare: se stesso.

Collana: Pagine: 160 Prezzo: 15,00 Product ID: 3026