Home           Catalogo           Novità           Distribuzione           Proposte Editoriali           Rassegna stampa
  CERCA  

 
newsletter

Inserisci la tua email per ricevere gratuitamente la nostra e-newsletter.


LE COLLANE
AA. VV. | Cronache vere

 
Autore     AA. VV.
Collana     Avantiveloce »|
Genere     Narrativa
 
Codice 68-8
Prezzo 14 €
Pagine 160
Anno 2013

 
border=



     

Quindici autori di diverse parti d’Italia declinano in chiave narrativa un fatto realmente accaduto nella loro terra. 

Cronache vere è una mappa di voci differenti, un’unica ciarla che da Milano arriva fino ad Agrigento, passando per Napoli, Roma, Alessandria, Firenze, Padova, e altri luoghi ancora, altre geografie, umanità, storie da raccontare. 

Cronache vere è un’antologia nata dalla collaborazione tra Piano B edizioni e l’agenzia letteraria Vicolo Cannery e riunisce gli scrittori che più hanno animato il blog dell’agenzia nel 2013, alcuni già noti, altri prossimi all’esordio con importanti case editrici. 

Come la famosa rivista, Cronache vere parla alla portiera e all’avvocato, non si piega a nessuna pruderie, si spinge ai margini e nei vicoli, è fatta di pornografia on-line e di madonne piangenti, di famiglie dannate e di suore con la pistola. Le Cronache vere sono le storie: il sangue e le lacrime d’Italia. 

Gli autori: Stefania Auci (Rizzoli, di prossima pubblicazione), Eleonora C. Caruso (Indiana), Gianfranco Di Fiore (Laurana), Mario Fillioley, Fabrizio Gabrielli (Piano B edizioni), Andrea Gentile (Il Saggiatore), Tommaso Giagni (Einaudi), Gregorio Magini (Round Robin), Roberto Mandracchia (Dalai), Angelo Marenzana (Rizzoli, di prossima pubblicazione), Angelo Petrella (Garzanti), Andrea Scarabelli (Agenzia X), Stefano Sgambati (minimum fax, di prossima pubblicazione), Gianni Solla (Marsilio), Paolo Zardi (Neo Edizioni).



Piano B edizioni s.r.l - Via Bologna 459/q - 59100 Prato - Tel: 0574/070118 - P.IVA 02057070997